Description
Shiatsu, Medicina Cinese e Manipolazioni Articolari in M.T.C.
Luca Rossi
Shiatsu Specialist
Mail: lucabtd@gmail.com
Mob: 338/4760875
SHIATSU, COS’È?
- È una tecnica manuale giapponese, fatta di manipolazioni e digitopressione su determinate zone del corpo, che corrispondono ai meridiani della Medicina Tradizionale Cinese e ai punti di agopuntura.
- Il mio lavoro si basa sul riportare in equilibrio la persona nella sua totalità: OMEOSTASI.
MOLTO UTILE:
- Livello Fisico/Strutturale come lombalgia, cervicalgia, sciatalgia, blocchi e/o disfunzioni articolari, tensioni muscolari, irrigidimenti.
- Livello Emozionale/Energetico come stress, ansia, gastrite nervosa, emicrania, depressione, cefalea, irritabilità, , stanchezza cronica, fibromialgia.
- Livello Sportivo , nell’aumento delle prestazioni e nella stabilità mentale.
- Prevenzione , sia muscolare sia dei “malanni del cambio stagione” (con l’aiuto della moxa) e nel miglioramento della qualità della vita.
BENEFICI DELLO SHIATSU:
- Aumenta la circolazione sanguigna
- Favorisce il nutrimento delle cellule
- Allevia la tensione muscolare
- Rilascia analgesici naturali, come la serotonina
- Promuove la respirazione profonda, favorendo l’ossigenazione dei tessuti
- “Antidolorifico completo”
- Riequilibra l’intero organismo e le funzioni di tutti i suoi organi
Lo shiatsu è una tecnica piena di significato e potenzialità, vicini a quelli che stanno alla base del do-in, del massaggio antico, dell’agopuntura, dell’osteopatia e della chiropratica. Si tratta di un vero e proprio trattamento dove tecnica, conoscenza e intuizione dell’operatore si uniscono.
Lo Shiatsu e le tecniche della Medicina Cinese che pratico , come Coppettazione e Moxa, NON sono da considerarsi pratiche mediche, ma possono essere un validissimo aiuto alle terapie convenzionali.
Quell’ora a settimana di trattamento che ti dedichi, sarà una forte PREVENZIONE per il tuo stato di SALUTE , un momento di relax psicofisico, un MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA TUA VITA.
Details
- Date: 18 Febbraio 2020
- Author: Emanuele