Corso di Gruppo tutti i Giovedì dalle ore 19 alle ore 20.
La vita quotidiana è scandita da gesti: stringere una mano, applaudire, incrociare le dita, muovere un dito in segno di disapprovazione, stringere i pugni: le mani sono uno specchio e un prolungamento della mente.
Considerati una branca indipendente dello Yoga, i Mudra, ovvero i gesti e i movimenti delle mani, sono praticati da oltre cinquemila anni per la ricerca dell’equilibrio tra mente, corpo e spirito. Nelle mani e nelle dita sono presenti numerose terminazioni nervose ed ogni Mudra stimola i punti riflessi connessi al Sistema Nervoso Centrale; la pratica dei Mudra si accompagna ad esercizi di respirazione profonda
I Mudra si praticano per: attenuare il mal di testa, distendere i muscoli del collo, i cervicali e la colonna vertebrale, migliorare l’attività respiratoria e gastro-intestinale, favorire la concentrazione e il rilassamento, sostenere la corretta ossigenazione del ritmo cardiaco. Questa pratica non richiede sforzo fisico ed è eseguibile facilmente da tutte le persone di qualsiasi età.
DOTT.SSA ELISABETTA PAOLINI
KINESIOLOGA, POSTUROLOGA, NATUROPATA
PER ISCRIZIONI: 348 3036256 MAIL: e.paolini@quintessenza.net