Esplorare le emozioni attraverso
il Teatro e la Voce
DOCENTI
- Sabina Borelli: Regista ed attrice. Formatrice teatrale ed art project creator.
- Emanuele Arletti: Psicoterapeuta specializzato in Costellazioni Familiari e EMDR.
- Il Laboratorio “La Magia del Doppiaggio: esplorare le Emozioni attraverso il Teatro e la Voce” offre un’esperienza unica che unisce il Doppiaggio, il Teatro e la Psicologia.
- Grazie alla guida dei docenti del laboratorio Sabina Borelli (Regista ed attrice teatrale, ideatrice e formatrice teatrale) ed Emanuele Arletti (Psicoterapeuta specializzato in EMDR e Costellazioni Familiari), potrai vivere la Magia del Doppiaggio e del Teatro in un laboratorio di gruppo interattivo ed esperienziale, imparando ad esprimere pienamente la tua voce e le tue emozioni.
- L’essere umano, il corpo, la voce e le emozioni sono al centro di questo percorso. L’esperienza artistica e terapeutica, ti aiuterà ad entrare in contatto con te stesso, immergendoti in attività creative di gruppo che coinvolgono la comunicazione verbale e fisica e le tecniche vocali, teatrali, recitative ed interpretative. Potrai scoprire ricchezze inesplorate di te stesso.
- Questo innovativo percorso integrato, si presenta come un laboratorio espressivo ed emozionale in cui la voce, il corpo e le emozioni sono al servizio di un’esperienza unica. Non esiste una voce bella o una voce brutta, non esiste un corpo bello o un corpo brutto, non esiste un’anima bella o un’anima brutta, esisti tu, semplicemente tu, e non esiste alcun limite alle tue possibilità di vivere pienamente in armonia con te stesso e in piena sintonia con il tuo gruppo. Le attività e gli esercizi previsti, ti aiuteranno ad esprimere pienamente le tue qualità vocali, espressive ed emotive.
- Corso Base (accessibile a tutti) e Corso Avanzato (per chi ha frequentato il Livello 1 o per chi ha già maturato esperienze pregresse nell’ambito del Doppiaggio. I Docenti si riservano di verificare le competenze acquisite precedentemente per accedere al Livello 2)
- Master con 20 ECM: percorso intensivo di 3 giorni (20-21-22 Marzo 2025) aperto a tutti e accessibile anche a tutte le professioni sanitarie a cui verranno riconosciuti 20 crediti ECM
- Corsi per le Scuole Superiori: laboratorio di gruppo per alunni e per insegnanti, individualizzabile a seconda delle esigenze scolastiche