- Il metodo delle Costellazioni Familiari è stato sviluppato da Bert Hellinger, psicologo e psicoterapeuta tedesco, per creare armonia e benessere nell’ambito familiare.
- Le Costellazioni Familiari hanno la finalità di promuovere la comprensione e l’avvio di un cambiamento nelle varie problematiche interpersonali, non solo della famiglia, ma anche di tutte le altre relazioni umane.
- In ogni relazione agiscono condizionamenti per cui una persona è limitata da un’altra. Le Costellazioni Familiari portano alla luce i condizionamenti che sono alla base dei diversi disagi interpersonali e rendono evidenti le dinamiche limitanti, affinché il Sé, attraverso il contatto con la propria energia vitale e la propria responsabilità, possa ristabilire l’armonia interpersonale.
- Nei seminari esperienziali, dove si lavora in gruppo e si applica questo metodo alla famiglia, esso porta alla luce anche i condizionamenti che si trasmettono di generazione in generazione. A tali seminari non è necessario partecipare con tutta la propria famiglia, perché i rappresentanti di essa vengono scelti tra i membri del gruppo. Tutto ciò è possibile grazie al fenomeno conosciuto come campo morfico.
Con il metodo delle Costellazioni Familiari puoi:
- Vedere chiaramente ciò che è accaduto nel passato
- Trasformare i vincoli e i condizionamenti in nuove possibilità e libertà
- Riportare Amore e inclusione dove c’è stato conflitto, trauma ed esclusione
- Risolvere i lutti non elaborati
- Portare armonia e cambiamento nella Coppia, nel rapporto Genitori-Figli e nel tuo Lavoro
- Comprendere e trasformare il ruolo della Malattia nella tua
COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO
Seminario esperienziale condotto dal
Dott. Emanuele Arletti
CLICCA QUI PER LE PROSSIME DATE E PER ISCRIVERTI