TRATTAMENTI E
LIVELLI REIKI
DEL METODO MIKAO USUI
Dott.ssa Elisabetta Paolini
Naturopata e Chinesiologa
Master Reiki del Metodo Usui dal 2006
Genera e Nutri
Genera senza possedere
Nutri senza creare dipendenza
Guida senza dominare
Questa è la Virtù profonda.
(Tao Te Ching)
- Il REIKI è uno dei metodi di cura più antichi del genere umano, fu riscoperto nel XIX secolo da un monaco e medico Giapponese Mikao Usui. Il suo metodo è stato trasmesso costantemente dai Maestri Reiki fin dalla sua origine ed ora è praticato in tutto il mondo.
- In questa pratica di guarigione a livello energetico il cuore è il centro di tutto, sede dell’anima: è il luogo delle emozioni, dove si matura l’esperienza spirituale. Attraverso il cuore, l’essere umano cresce ed ogni sua scelta diventa manifestazione autonoma del proprio libero arbitrio. Sentire vuol dire aprirsi all’ascolto generoso e privo di pregiudizi.
Il metodo Reiki, è in totale risonanza con la dimensione del sentire, agevola uno sviluppo individuale e accelera la crescita spirituale. Praticarlo sviluppa la sensibilità nei confronti di noi stessi e del mondo esterno.
Reiki deriva da:
- Rei: l’energia Universale, la forza, il macrocosmo, l’esterno.
- Ki: L’energia Individuale di ognuno, la forza interiore, il microcosmo, l’interno.
REIKI energia vitale che tutto abbraccia
Reiki porta con sè un potente abbraccio di energia, che dall’Universo scende fino a noi avvolgendoci e favorendo il contatto tra lo spirito e la materia, accelerando l’evoluzione di chi lo pratica e di chi lo riceve.
Questa naturale energia guaritrice scorre in forma potente attraverso le mani dell’operatore che funge da canale in cui fluisce l’energia fino al ricevente: pertanto non viene impiegata alcuna energia personale dell’operatore, che è al tempo stesso ricaricato e rigenerato.
Potenzia e regola la circolazione energetica del corpo umano, favorendo il rilassamento e un riequilibrio energetico sistemico.
I LIVELLI DI ATTIVAZIONE
Per poter praticare in modo corretto sono necessarie le attivazioni dei nostri centri energetici Chakra e l’insegnamento del metodo:
- Primo Livello: si sviluppa subito l’amore, la responsabilità e la consapevolezza verso noi stessi e gli altri, imparando l’autotrattamento e le varie posizioni per trattare persone, animali e piante.
- Secondo Livello: il percorso continua con l’apprendimento dell’utilizzo dei simboli e mantra, con cui verrà potenziata l’energia dell’operatore e dei trattamenti, permettendo una consapevolezza più profonda.
- livello Master: si può concludere il ciclo con il quale si va alla scoperta di noi stessi e della nostra interiorità diventando guide per altre persone che vogliono intraprendere questo percorso.